mercoledì 26 settembre 2012

TROMBA D'ARIA AI PIOVINI MA I PAESANI SONO IN GAMBA...

Lunedì scorso una tromba d'aria ha colpito Conche e i Piovini, i danni non sono stati da poco...si parla di 30/60.000 euro di danni per abitazione colpita tra tetti a cui rifare il coperto, auto danneggiate e altro. Per le sei famiglie dei Piovini inizia quindi la trafila per cercare di ottenere un qualche aiuto dallo stato come CALAMITA' NATURALE...speriamo, da quello che sappiamo gli abitanti di Pellestrina, colpiti anche loro da una tromba d'aria tre anni fa,stanno ancora aspettando. Una cosa è certa GRANDE è stata la solidarietà e lo spirito indomito di queste persone che dopo neppure 24 ore dall'evento hanno già sistemato la maggior parte dei danni.

i frammenti del tetto infilate come lame nell'intonaco

un tramonto bellissimo quasi che la natura sia a rincuorare...
Le famiglie che si aiutano, dopo il danno tutti a lavorare dall'alba per riparare i danni

2 commenti:

  1. Certo che avrebbe fatto piacere se si fosse visto qualcuno della Protezione Civile, a vedere cosa è successo e consigliarci sul da farsi.
    E invece, per fortuna, possiamo contare concretamente sulla solidarietà del vicinato.
    Ovviamente, gran delusione sulle assenze di cui sopra.

    RispondiElimina
  2. Ma hai pensato che tuto si è svolto in freta e che nesuno sapeva niente . Tuti in città hanno saputo il fatto il giorno dopo. chi avrebbe imaginato della tromba d' aria. anche a pelestrina e' sucesso, e infati il giorno dopo sono stati aiutati .

    RispondiElimina