sabato 12 luglio 2014

CHIUDE IL RISTORANTE ACQUAPAZZA IN VAL DA RIO: SECONDA GESTIONE CHE FINISCE MALE

Chiuso da giovedì per sfratto esecutivo il ristorante AQUAPAZZA di Val Da Rio, il locale che è di proprietà di ASPO ( Azienda speciale del Porto di Chioggia) in gestione dal novembre 2012 alla società P1 srl il cui socio unico è Raffaele Pagan, alla terza generazione di ristoratori.. Prima di Pagan c’era stata una precedente gestione, anche quella finita male. “ Sapevamo che non sarebbe stato facile riuscire a portare avanti un locale così grande, eravamo consapevoli della crisi e di tutte le difficoltà per rilanciarlo avevamo sperato nelle potenzialità investendoci non pochi soldi “ Ci riferisce il giovane Pagan, 26 anni il prossimo agosto. Entrambe le gestioni sono state assegnate con modalità diversa del bando pubblico, dopo che il primo era andato completamente deserto. “ Non abbiamo nulla contro l’amministrazione di Aspo, sicuramente avremo fatto anche noi i nostri errori però quel locale non può sostenersi da un punto di vista finanziario facendo solo ristorazione con un porto che è praticamente fermo, il nostro progetto era di poter fare anche altro: feste, musica, matrimoni ma gli impedimenti contrattuali e la burocrazia ci ha stroncati, lavorare in Italia è impossibile, è probabile che ci sposteremo all’estero.”

2 commenti:

  1. si potrebbero fare molti commenti ma poi non verebbero pubblicati!! bisogna fare progetti quando si ha la possibilita' economica di poter far fronte ad essi e qua mi fermo ho gia' detto troppo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque il mio è un commento di parte, penso si sappia che sono amico di quella famiglia, ci sarebbe tante cose su cui ragionare, certamente sbagli se ne fanno, sempre, da tutte le parti, permettimi però che non sempre le cose si fanno " avendo la possibilità " economica, l'imprenditore è chi organizza i mezzi di produzione, non chi ha il capitale, mi dicono, da più fonti che il locale era stato offerto anche all'amministratore delegato di autogrill che ha rifiutato. Credo che la sintesi di quello che dice Raffaele sia l'effettivo problema : in italia c'è troppa burocrazia. Poi, ripeto, errori chi si mette in gioco, ne fa sempre.

      Elimina