mercoledì 15 agosto 2012

AUGURI DI FERRAGOSTO DAL PRESIEDENTE TESSERIN

5 commenti:

  1. Il pres. Tesserin,nella grande positivita'di Sottomarina ,ha' ricordato un po' tutti tranne i tantissimi amici extracomunitari,forse gli unici che nella giornata di Ferragosto nella super affollata spiaggia di pendolari,hanno faticato e fatto grandi affari con la vendita della loro merce "taroccata"nelle centinaia di banchetti in riva al mare e tra gli ombrelloni,naturalmente esentasse.Poi sono gli stessi che oggi hanno preso l'autobus Actv doppio n.730 delle ore 06,25 da Venezia a Sottomarina,erano circa 40 persone salite tra Mestre e Marghera,con i loro borsoni pieni di mercanzia,e nessuno di loro ha' timbrato il biglietto sull'imob,e cosi' hanno viaggiato gratis in barba a pantalone.E poi dicono che anche l'Actv sta' andando in crisi! Anche questo è un aspetto positivo del Ferragosto!!!

    RispondiElimina
  2. Un'altra positivita' da segnalare nella giornata ferragostana che forse il pres. Tesserin non ha'visto, è stato il grande caos di auto di pendolari giornalieri,che come sempre hanno intasato per ore viale Mediterraneo e la statale Romea di cui aspettiamo ancora da diversi mesi l'intervista all'assessore regionale ai trasporti Chisso.Isolando e disagiando come sempre il territorio clodiense e la sua gente.

    RispondiElimina
  3. Mi sorge il dubbio che il pres. Tesserin,quando parla di bellissima localita'turistica forse non si riferiva a Sottomarina Lido,oppure stava pensando magari alla pur sempre veneta Bibione,incantevole ed ospitale localita' di mare con moltissimo verde pubblico,infrastrutture varie,piste ciclabili,terme,e quant'altro,per il benessere dei cittadini e turisti.Forse il buon Tex non ha' nemmeno letto la lettera della turista ospite a Sottomarina,che il Gazzettino di Venezia ha' pubblicato con dovizia di particolari,inerente alla "miserevole stazione degli autobus"che in questi giorni agostani molti turisti hanno avuto il piacere di vederla ed apprezzarne la comodita'la pulizia,la bellezza,ecc.ecc.Concordo con il Tex sulla bellezza dell'arenile e le sue strutture private,e null'altro.

    RispondiElimina
  4. Egregi signori, ringrazio ovviamente degli interventi, permettetemi però di ricordarvi ancora una volta che le problematiche a cui vi riferite, che indubbiamente esistono, non sono per niente facili da risolvere...esistono paesi al mondo che riescono a gestire meglio il fenomeno dell'immigrazione? Forse la svizzera,per due motivi principali: uno dovuto alla geografia del suo territorio e l'altro al fatto che sono così pochi che altrimenti sarebbero già spariti ( e qui ce ne sarebbe da dire). Il messaggio di Tesserin è: "Stiamo passando un brutto momento, tiriamoci su le maniche e godiamoci questo momento di serenità relativa" delle cattive notizie ne siamo già pieni dal primo momento che apriamo gli occhi la mattina.

    RispondiElimina
  5. Sig.Comparato,chi scrive frequenta Chioggia-Sottomarina e la sua stupenda spiaggia,dagli anni in cui essa era al 90% libera,e si vedeva una distesa di similtombe che servivano per fare le sabbiature,e c'erano i tamarisi che la natura ha costruito da sola.A tutt'oggi la spiaggia è super attrezzata come poche in Italia,grazie ai privati ed ai loro investimenti.Pero'lo squallore di tutto quel commercio abusivo,mai visto come ora,è totalmente deleterio da qualsiasi punto lo si guardi,per il futuro di questa zona.Mi piacerebbe che il pres. Tesserin si impegnasse per migliorare l'aspetto pubblico di questa citta' che è assai carente"sopra viene citato Bibione a confronto"prima scrivevo di sabbiature e Sottomarina era conosciuta in tutta Italia per i salutevoli benefici di tale pratica;che fine ha' fatto il tanto decantato a livello politico progetto di un centro per la cura?

    RispondiElimina