sabato 28 aprile 2012

LA GUERRA DELLE CREME




L'ASCOM, ha organizzato la manifestazione DIGUSTO che ha portato nel corso del popolo un bel mercatino di prodotti enogastronomici italiani:formaggi, vini, dolci e... creme!!
Una manifestazione che ha sicuramente ravvivato la vivacità del corso del popolo, certo qualche scontento c'è sempre però in un periodo come questo bisogna ringraziare e incoraggiare chi ha voglia ( e coraggio) di intraprendere.



Purtroppo c'è stato un piccolo malinteso in quanto nel momento di assegnare gli stalli ai titolari delle diverse specialità, l'organizzazione non si è accorta che lo storico casottino delle creme situato di fianco il palazzo comunale non era una semplice gelateria, come effettivamente si nota dalla scritta quando le saracinesche sono abbassate, e quindi in perfetta buona fede, ne siamo sicuri,ha piazzato per primo un artigiano che produce lo stesso genere di prodotti.


Ovviamente i titolari quando se ne sono accorti non hanno certo fatto i salti dalla gioia, però sembrava che grazie all'interessamento del vicesindaco, Maurizio Salvagno, con delega alle attività produttive la bancarella delle creme " antagonista" sarebbe stata spostata il giorno dopo cosa invece che non è stata fatta.
E quindi..." la guerra xe guerra" con successivo innalzamento di cartello che critica l'amministrazione che però è del tutto innocente in quanto la gestione è stata fatta da altri...dobbiamo anche dire però che un risultato lo ha ottenuto infatti i chioggiotti che leggevano il cartello per ripicca andavano tutti in massa alla cremeria ciosota, lasciando quella foresta, come confessava il " foresto".....a bocca asciutta!!!




Nessun commento:

Posta un commento