domenica 17 giugno 2012
SGARBI A CHIOGGIA: FONDO IL PARTITO DELLA RIVOLUZIONE
Un Vittorio Sgarbi che evidentemente non perde mai lo smalto né il carisma è quello che abbiamo " beccato " ieri in perlustrazione in giro turistico culturale con gli amici del FONDACO reduci dal convegno, affollatissimo, della sera prima al centro congressi di Sottomarina.
Con Sgarbi ospite di Don Vincenzo Tosello - parroco di San Domenico, San Giacomo e Sant'Andrea, nonché direttore del settimanale diocesano NUOVA SCINTILLA - il tour di visita ai monumenti storici di San Domenico, bellissimi, si è trasformato in un vero e proprio ring, permetteteci, tra il SACRO rappresentato dal pluri laureato (SETTE LAUREE SETTE) Don Vincenzo e il PROFANO (e chi potrebbe rappresentarlo meglio) Vittorio Sgarbi.
E quindi un'immersione nella storia e nell'arte, nel bellissimo contesto di San Domenico, con una raffica di colpi, "sparati" da Don Vincenzo ad uno Sgarbi leggermente in difficoltà nel rispondere.
Forse saremo campanilistici ma ci sembra che l'incontro, che si è concluso con la recita del "Padre nostro" (anche da parte di Sgarbi) davanti all'altare, sia stato vinto a punti dal nostro Don Vincenzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
MI PIACE
RispondiElimina