domenica 16 dicembre 2012

DOMENICA 16 DICEMBRE 2012:VARIE ed EVENTUALI

domenica 16 dicembre 2012 Altro che i soliti brutti musi Finalmente un gazebo serio, altro che i soliti brutti musi, battute scontate a parte una bellissima militante della Lega ci spiega PERCHE' firmare le richieste di referendum della LEGA che vogliono mantenere il 75% delle tasse nei territori, dopo l'intervento a margine, molto a margine il consigliere, capogruppo della Lega, Marco Dolfin che La Nuova Venezia questa mattina l'ha scambiato per Guarnieri.... SUL LUSENZO SPLENDE IL CUORE DI CHIOGGIA MARINA
Un gruppo di famiglie, con figlioletti al seguito, invece di godersi la domenica al caldo oppure con lo shopping ha preferito passarla a pulire le rive e la banchina del lusenzo, la VERITAS ha fornito il materiale per la raccolta e c'è stata anche la collaborazione della remiera che ha fatto da punto appoggio. Ce ne vorrebbero di domeniche e di cittadini così

13 commenti:

  1. Ma i spassini cossa li paghemo a fare?
    Per stare in bar a bevarse el spriss?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensa ke i ghe dà (ai spassini) anche 13ma, 14ma e "premio produssion"!
      Semo proprio el paese dei balocchi...

      Elimina
  2. con tutti i soldi che pagliamo veritas dobbiamo pulire noi le rive e dopo ci domandiamo perche l,italia va male comunque bravi ragazzi

    RispondiElimina
  3. ecco il solito commento,quasi a vanificare un gesto così nobile ...ma i spassini dove xei...li paghemo che i lavoraaaa no chi staga in bar.......allora io dico,ci vorrebbe un nettirbino x ogni abitante visto che fumiamo la sigaretta e giu per terra la cicca ci soffiamo il naso e giu per terra il fazzoletto....se ognuno di noi fosse piu civile la città sarebbe uno splendore...invece,certi commenti qualunquistici sono lo specchio di come la pensa la gente....."e proprio mi ti vuoi che vaga a netare".bravi ragazzi,pubbliciziamo certe iniziative,io di sicuro ci sarò se ne sarò a conoscenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro signore la gente ha semplicemente ragione e dice la verità riguardo ai "spassini". Le più grandi porcherie lavorative vengono dai lavoratori della Veritas. Personalmente ne conosco tanti che fan di tutto per lavorare il meno possibile. Tra chi va a far la spesa alla mogliettina e chi si imbosca a dormire dopo un paio di ore di lavoro, fanno gara a chi lavora meno. Posto sicuro,ferie,malattia,infortuni,13ima,14ima. C'è gente a Chioggia che pagherebbe e farebbe i salti mortali per entrare in VERITAS, e io per primo. E lei prima di criticare gente che dice solo la verità,si informi prima perchè sono solo cose vere queste, e SACROSANTE. MANEGA DE LAVATIVI.

      Elimina
    2. Qualcosa di non qualunquista: li ho visti più e più volte, in una strada appartata, aspettare dentro al loro bel motocarro che il turno finisca, dormendo o parlando al cellulare mentre pochi metri più in là magari c'è una strada da pulire. Mi pare che sia la prova provata. Si potrebbe prendere il numero di targa e reclamare in Veritas, ma in questi casi, parafrasando un proverbio, "cane NON mangia cane"
      Poi l'inciviltà esiste ovunque, d'accordo, e il commento antiqualunquista magari parte da un rappresentante della categoria che lavora, ma ne esistono tanti che lo stipendio non se lo sudano.

      Elimina
    3. Permettimi di insistere, è capitato anche a me, e non solo a me, di assistere a situazioni sconcertanti BISOGNA SEGNALARLE...perché non è giusto che per qualche LAZZERONE ci rimettano tutti gli altri, i miei nr sono 3483911959 e 3483911979 mandami un mess, nei limiti del tempo che posso avere, li segnalo io. Per contro ti chiedo di osservare anche chi si impegna nel proprio lavoro, ti assicuro che sono in tanti e spessissimo un secondo dopo che hanno pulito una strada, una calle quel che l'è DOPO un secondo c'è la cicca o peggio per terra. dico fesserie?

      Elimina
  4. No no lassemoli in bar che no i ciapa fredo!!!

    Nessuno nega che buona parte della cittadinanza sia maleducata e priva di senso civico e nessuno vuole disconoscere il giusto merito a queste persone volenterose ma visto che paghiamo a peso d'oro il servizio a Veritas è giusto pretendere che questo venga effettuato in tempi celeri ed in maniera ottimale!
    I "spassini de ciosa" (tutti raccomandati, prego verificare) vengono pagati più dei ricercatori universitari con l'aggiunta pure della presa per il cul del premio di produzione (produzione de che?)!!!
    Per fortuna siamo destinati a fare la fine della Grecia con licenziamenti in massa di fancazzisti vari.

    Qualunquista... valà bao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo all'amico che ti dà del qualunquista, scusami, è sempre e solo la solita generalizzazione, in Veritas piuttosto che in comune piuttosto che in qualche altra azienda pubblica, ci sono ( e ci saranno ahimè sempre) degli scansafatiche. Dare dei fannulloni a TUTTI gli operatori VERITAS è ingiusto, sbagliato e non corrisponde a verità. Io vedo TANTI ragazzie e ragazze che lavorano sia in veritas che nelle cooperative che si impegnano nel loro lavoro. Veritas ha alcune colpe ma anche molte NON colpe che le vengono attribuite. Io credo che sia ora che non è più possibile CREDERE che le strade possano essere CONTINUAMENTE SPAZZATE perché NON CI STIAMO PIU' CON I COSTI...è ora che TUTTI I BAR SI PULISCANO il loro pezzo, come le persone private...tanto per dirne una, ma ce ne sarebbero di punti a bizzeffe.

      Elimina
    2. Nessun problema Andrea, sarò anche qualunquista ma la realtà sull'operato dei dipendenti Veritas è davanti agli occhi di tutti (al netto dell'inciviltà di molti nostri concittadini e dell'impegno di ALCUNI operatori Veritas).
      Giusto 2 o 3 anni fa era uscita una "simpatica" statistica a tal proposito e a riprova del fatto che per ogni operatore Veritas in servizio ce n'erano due in malattia.

      N.B.Cosa molto molto importante:
      non confondere mai e poi mai i dipendenti diretti di Veritas (iperprotetti, ipersindacalizzati, ipertutelati e iperpagati) con i dipendenti delle cooperative (zeroprotezione, zerotutele, sottopagati e spesso con contratti a tempo). Mi sembrano due situazioni ben diverse!

      Tra l'altro mi sembra di ricordare che un paio di cooperative (operanti per esempio nel settore del verde pubblico, dei servizi cimiteriali, ecc.), dedite allo sfruttamento di povere persone in stato di disagio economico siano gestite e dirette dal cognato di L.T. o no?

      hehehehehehehehe

      Tu chiamale se vuoi... coincidenzeeee...

      Elimina
    3. a proposito,la statistica di cui parli è un'assoluta menzogna,ti sfido a dimoostrarlo e poi semai ti farò le mie scuse,per quanto riguarda i lavoratori di cui parli,quelli senza tutela alcuna sottopagati e bistrattati,secondo tè è giusto che sia cosi>?o vorresti vedere tutti col cappellino da cinese a spazzare la strada con le mani,meno male che anche loro adesso possono dire di lavorare con dignità e riconoscimento.buona serata a tutti.

      Elimina
    4. I dati vennero pubblicati da Il Gazzettino o da La Nuova e forniti direttamente da Veritas (ex Asp). Se riesco a recuperare l'articolo te lo pubblico per intero.

      Elimina
  5. stai dicendo delle cose inesatte,le critiche fanno sempre bene ma questo è sparare nel mucchio senza conoscere e soprattutto dire ciò che realmente accade....ricordati che le persone di cui parli si alzano alle 4 di mattina con ognio tempo eseguono il loro dovere,giorno dopo giorno,alzati solo una volta tu a quell'ora d'inverno e prova a spazzare il corso,vedrai che il netturbino non è solo quello che prende la quattordicesima ma un operaio degno di stima.come tu hai detto desidereresti entrare in veritas ,ma per fare che cosa lavorare od oziare sotto un cavalcavia,diverresti un esempio lampante delle critiche da te stesso fatte,parole dettate dalla rabbia ,credimi la rabbia non porta da nessuna parte,il dialogo e la conoscenza invece possono aiutare molto.quindi critiche costruttive e non jaccuse fini a se stessi e senza cognizione di causa. ,

    RispondiElimina