E' nato su facebook un gruppo a FAVORE della nuova ztl, le motivazioni sono evidenti raccogliere gli interventi di chi è favorevole alla nuova ztl e fare informazione, ricordiamo che nella nostra città più volte ci sono stati momenti in cui apparentemente sembrava che l'universo fosse contrario ai cambiamenti salvo poi regolarmente constatare che i contrari erano ben pochi.
E' successo la stessa cosa quando durante il restauro della pescheria gli stessi commercianti erano contrarissimi allo spostamento alla tendo-struttura allestita all'isola dell'unione, come erano contrarissimi poi a ritornare alla pescheria finito il restauro.
E come non ricordare il cambio di senso unico di strada madonna marina all'epoca dell'amministrazione Romano, anche allora le proteste " convinsero" la precedente amministrazione a ritornare al precedente senso unico, con un peggioramento evidente della viabilità sperperando oltre 100.000 euro.
In tutto il mondo si liberano i centri storici dalle auto, a padova in centro non c'è la zona a traffico limitato: c'è l'isola pedonale, neppure le biciclette possono passare...siamo sicuri che non sarà un'opportunità anche per Chioggia???
link il nuovo gruppo nato su fb favorevole alla ZTL
Ma si,facciamo la ZTL, poi autorizziamo anche un centro commerciale, e poi le centinaia di persone che lavorano nelle varie attività commerciali nel centro storico le mantenete voi che avete voluto queste 2 cose. Da S.Giacomo a Piazza Vigo,il Corso è chiuso per 10 ore al giorno,in estate per 14, NON BASTA? I CIOSOTI devono fare la loro mitica "CAMINA" fino al Duomo?
RispondiElimina