sabato 12 gennaio 2013
SCAMPATO PERICOLO PER L'APA?
Ce lo ricordiamo la video-intervista del 15/02/2011? " A chi fa gola il parco canile di Sant'Anna?" E' una Sara Naccari un po' più rilassata quella che abbiamo intervistato oggi rispetto alla stessa Sara Naccari che due anni fa lanciava dei " warning"un po' allarmanti.
E anche se la convenzione con il comune non è ancora stata rinnovata perché deve andare a bando come prescrive la legge è notizia di qualche giorno fa la firma della convenzione per le colonie feline tra il comune, l'apa e l'asl 14 alla presenza del sindaco e del direttore, dottor Boffo.
E quindi un bilancio consuntivo 2012 di centinaia e centinaia di randagi affidati a famiglie dopo essere stati ripuliti, vaccinati, curati e microcippati, purtroppo sono aumentati gli abbandoni immediato riflesso di una crisi che ancora non demorde però contrariamente a tanti altri comuni la maggior parte di queste bestiole vengono affidate, e non al primo che passa,in tempo sorprendentemente rapidi contrariamente ad altri canili ( scusate il termine arcaico) dove " stranamente" i cani non vanno MAI in adozione.
PERCHE' allora è così importante che il comune sostenga l'apa e le loro attività? E' sempre la signora Sara Naccari,presidente dell'associazione, con l'amica Loretta Boscolo, vicepresidente e " braccio armato" dell'associazione che rispondono alle nostre domande facendo capire che la loro è una vera e propria missione,non certo a scopo di lucro.
Non dimenticando di ringraziare in particolare Mauro Boscolo Bisto, capogruppo del Partito Democratico che non ha esitato a prendere il toro per le corna (e preferiamo fermarci qui) e come potrete sentire dal video: Montanariello e l'assesorA Silvia Vianello e, ancora più importanti, TUTTI i volontari che permettono il funzionamento dell'associazione come un orologio, un perfetto team che ha a cuore SOLO il bene di queste bestiole.
Il tutto nell'oasi canina di Sant'Anna, mentre famiglie provenienti da quasi tutto il Veneto, e anche più in la, facevano visita o per richiedere un'adozione oppure per portare un aiuto concreto.
Insomma una bella cosa, da preservare da chi invece il lucro ce l'ha bene in testa.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ottimo riassunto della presidente Sara Naccari. La chiarezza, la civilta', l'amore per animali e umani sono un grande punto di forza dell'Apa. Chi non sa rispettare gli animali, non sa farlo con gli umani...e questo credo davvero sia un luogo dove l'amore e' il motore di ogni cosa. Saremo sempre con voi. I nostri/vostri piccoli sono figli di tutto il nord e questa e' una nota d'orgoglio ma soprattutto della grande professionalita' che sta dietro un affido...come diceva la presidente siamo una catena...ogni anello con coscienza e amore serve per ridare una vita a una piccola vita. Con voi, sempre!!! La Lupa.
RispondiEliminaI miei complimenti ad una gestione fatta con il CUORE!
RispondiEliminaLeyla