giovedì 8 ottobre 2015
OLTRE UN ANNO CHE ASPETTIAMO L'ALLACCIAMENTO DA ITALGAS
Da oltre un anno alcune famiglie che risiedono in una palazzina restaurata da poco a San Felice non riescono ad avere l’allacciamento del gas con il gestore Italgas.
“ La palazzina è abitata da tre famiglie, di cui una che risiede stabilmente, le altre due come seconda abitazione - riferisce Paola Saccoman, amministratrice della societa San felice srl - è oltre un anno che non ne veniamo fuori, siamo in contatto con il numero verde di Eni Gas che però scarica su Itlagas che è il gestore unico della rete con il quale è praticamente impossibile contattare telefonicamente, si può comunicare solo con raccomandata “.
In effetti sul sito di itlagas a parte una sfilza di comunicazioni istituzionali sembra non esserci un numero di telefono preciso o un link dive richiedere assistenza.
Una delle famiglie ha un bimbo di pochi mesi e l’inverno è alle porte, non è la prima volta che qualche famiglia si trova a dover aspettare molti mesi prima di ottenere l’agognato allacciamento, riusciranno i nostri eroi?
sabato 3 ottobre 2015
MEGA TUBO SUL LUNGOMARE: DA LUNEDI' RIPARTONO I LAVORI

Megatubo sul Lungomare, ripartono i lavori. Da lunedì riapre il cantiere per la posa della condotta per le acque meteoriche che andrà a risolvere il problema degli allagamenti, causati da fenomeni temporaleschi di forte intensità, nella zona nord di Sottomarina. I lavori per questo ultimo stralcio coinvolgeranno la zona del Lungomare che va dal campeggio Europa all’ex colonia Turati. “In calendario abbiamo incontri periodici con gli operatori per affrontare assieme le criticità che via via si creeranno e trovare delle soluzioni temporanee – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi – Monitoreremo l'andamento del cantiere, per limitare al massimo i disagi e far riprendere quanto prima il normale scorrimento viabilistico. Il megatubo è un'opera importante per Sottomarina che solleverà i residenti della zona nord dai problemi dei continui allagamenti causati dalle forti precipitazioni”.

Iscriviti a:
Post (Atom)