giovedì 26 luglio 2012

E' TORNATA LA STATUA DI NARCISO AL SAGRAETO

Ve la ricordate? E' la statua di Narciso dell'artista AMLETO SARTORI ( 1950 circa) donata dal mitico Alfredo Bordin detto TAHOMA che donò anche il portale a Prisca visibile alla pescheria al minuto dello stesso autore. Era stata data per scomparsa per i lavori di rifacimento del Sagraeto, da qualche giorno è stata ricollocata ovviamente anche per questa notizia a nostro avviso positiva c'è sempre qualcuno che ha qualche cosa da dire. copiamo-incolliamo un po' dei commenti da facebook..e tu che ne pensi??














da facebook

 A Chiara Bellemo, Michele Siviero, Andrea Doria e altri 4 piace questo elemento. Luca Sassetto Però era sopra un basamento di marmo! 9 ore fa · Mi piace Franco Padoan ‎....e immersa nell'aqua, adesso sembra un addobbo cimiteriale .Complimenti a chi ha ideato questa collocazione! 9 ore fa · Mi piace · 3 Lucio Volpin ben tornata era un simbolo per noi... 9 ore fa · Mi piace · 2 Cristina Boscolo Chio in effetti con i sassetti bianchi ricorda un po' il cimitero...cmq bentornata tra noi 8 ore fa · Mi piace Lucio Volpin POTEVANO FARE UN RIALZO RETTANGOLARE DI MARMO DI 10-20 cm. E APPOGGIARLA SOPRA, "SEMPRE AL RISPARMIO UFFA" 8 ore fa · Mi piace Brollo Emanuele Peccato pero' che originariamente era stata concepita per riflettersi in uno specchio d'acqua,ma vista la buona volonta'direi una vittoria per questa citta'. 5 ore fa tramite cellulare · Mi piace Linda Lexa a me tutto il giardino ricorda un cimitero :-( non c'è proprio niente di bello adesso 5 ore fa · Mi piace · 1 Miriam Boscolo Agostini È vero manca qualcosa in quei giardini che ne so forse una fonte 4 ore fa tramite cellulare · Mi piace Katiuscia Rossetti Che ricordi ci passavo x andare a scuola e avevo paura passare l ostacolo d acqua x salirvi sopra haha circa un'ora fa tramite cellulare · Non mi piace più · 1 Andrea Comparato ohi lamentiiiiiiii, mamma mia, dai....possibile che non vada bene mai nulla... circa un'ora fa · Mi piace Katiuscia Rossetti Andrò a dare un occhiatina e racconcerò a mio figlio i miei ricordi certo che 1 statua e immortale circa un'ora fa tramite cellulare · Mi piace Massimo Ft Ilenia Renier ki ze morto???? 9 minuti fa · Mi piace

6 commenti:

  1. il brutto genera violenza
    perché dalla violenza è generato

    RispondiElimina
  2. Pare che il bronzo non rappresenti Narciso, ma semplicemente un "Putto che beve". L'ho letto su Nuova Scintilla. Non che Nuova Scintilla sia una voce affidabile — anzi, giornale più piatto insulso e menzognero non ci poteva capitare: persino il vescovo lo voleva chiudere —, ma una minuta notiziola come questa l'avranno tratta da qualche fonte degna di maggior fede.
    Almeno si spera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per me il giornale più menzognero è la REPUBBLICA,seguito a ruota da quasi tutti i quotidiani escluso AVVENIRE, non mi risulta che il Vescovo abbia mai avuto intenzione di chiuderlo anche perché, dalle informazioni che ho, fino a poco fa non era in passivo tra sponsor,abbonamenti e persone ( che evidentemente non condividono le fesserie che scrivi in forma anonima) comperano in edicola.

      Elimina
    2. Insomma sul "Putto che beve" possiamo stare abbastanza tranquilli.

      La tua considerazione per il giornale diocesano deve essere davvero grande se lo paragoni a Repubblica, anche se per prenderne le distanze. Non mi sembra a piombo. Di menzogne pubblicate su Nuova Scintilla, poi, ne ho prove a bizzeffe. Grazie, comunque, per non aver trovato da ridire sul piatto e sull'insulso.

      Quanto al vescovo: è stato lui in persona a chiedersi pubblicamente, un anno e mezzo fa (mese più mese meno), se valesse la pena continuare a dissanguare le casse della chiesa locale per un giornale il cui riscontro sulla realtà è quantomeno risibile. E la notizia sarà vera almeno quella, dato che si leggeva proprio su Nuova Scintilla che è il giornale della diocesi. Ma qui ammetto di non essere del tutto certo delle intenzioni vescovili. Correva voce, infatti, che quella forte presa di posizione non fosse che un preciso invito a Mons. Tosello, da trent'anni (!) alla direzione del giornale, a lasciare spazio ad altri più capaci e ariosi. Deve essere per questo che pochi mesi dopo (la c'è la Provvidenza!) Nuova Scintilla ha miracolosamente ritrovato il pareggio di bilancio. E ancora esce, con annesso annoso direttore.

      Non mi resta che ringraziarti della cordiale accoglienza.

      Elimina
    3. Non lo paragono a Repubblica, che è una schifezza votata solo al peggio,possiamo cincischiare su tante cose ma con le risorse che hanno mi sembra che sono pochi i giornali che hanno gli stessi risultati di Nuova Scintilla.I tuoi commenti, per inciso sempre anonimi,come tu stesso " ammetti di non essere del tutto certo delle intenzioni vescovili"...manco male..quindi, le tue..ipotesi? illazioni? parole a vanvera? decidi tu il peso...sono solo ipotesi. Certo che se il giornale dovesse essere un bagno di sangue è probabile che il vescovo dovrebbe prendere una decisione, come è accaduto da altre parti, un altro direttore? Sone sempre decisioni della Curia, so che i sacerdoti sono votati all'ubbidienza.

      Elimina
  3. non ho ancora pubblicato il tuo ultimo commento, devo risponderti in modo più articolato e ora non ho tempo,conto di farlo entro domani, è evidente che tu cmq sul fatto che non ti firmi ci marci alla grande...quindi devo valutare anche questo,ora non ho il tempo di pensarci.

    RispondiElimina