martedì 19 agosto 2014

LUCI MISTERIOSE: " NON ERANO DRONI" - AL CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO NON RISULTA NESSUNA ANOMALIA

Domenica sera due misteriose luci hanno solcato il cielo di Chioggia e di Sottomarina, il fenomeno si è verificato tra le 21 e le 21.30, le due luci inizialmente provenienti da sud ovest hanno iniziato una serie di evoluzioni, con visibili accelerazioni. Qualcuno parla di ufo ma la maggior parte ammette di aver visto queste luci e di non riuscire a spiegare cosa potessero essere. Queste attività sono state notate da molte decine di persone, tra cui Cinzio Gallimberti ex militare dell’aviazione: “ Ho notato distrattamente queste luci e mi sembravano in una posizione anomala rispetto a quella che utilizzano gli aerei civile per avvicinarsi all’aereoporto Marco Polo di Venezia “ Sono state persino pubblicate sui social più di una foto che ritraggono solo alcuni puntini di luce su sfondo nero “ . Tantissimi i commenti su internet, molti ironici,ma anche tante ipotesi, la più gettonata è quella dei droni che però qualcuno, esperto in droni, smentisce : “ in quanto i droni a gente ha un concetto molto particolare e fantasioso di DRONE, spesso non sa cosa dice, quali siano le caratteristiche, le portate dei radiocomandi, le autonomie di volo, e neppure la potenza che occorrerebbe per salire fino a notevoli altitudini...Per intenderci, quelli che vengono chiamati da tutti DRONI, hanno autonomia di volo massima di 10 minuti in overing, ovvero fermi in aria, le testimonianza dicono che il fenomeno è durato 20-30 minuti e che queste luci andavano avanti indietro....... chiedilo a chi vuoi, ma i comuni quadricotteri, non possono fare quel tipo di volo, per così tanto tempo” Simone Ballarin - esperto in droni. Il dato certo che si rileva leggendo i moltissimi commenti è che tanta , ma proprio tante persone hanno guardato con attenzione queste misteriose luci . “ Non sappiamo che cosa abbiamo visto, stavamo venendo via dalla spiaggia, improvvisamente ci siamo accorti di queste luci, una di colore bianco e una azzurra e blu, inizialmente pensavamo fossero due aerei, uno poi ha accellerato dirigendosi verso la diga l’altro ha iniziato ad inseguirlo e poi sono ritornati indietro ma non si sentiva alcun rumore, le luci non lampeggiavano ( gli aerei ci sono dotati di luci lampeggianti di segnalazione ) le evoluzioni sono andate avanti per venti minuti abbondanti “ Riferisce Daniele Zennaro, corrispondente della Nuova Venezia che ha assistito all’evento assieme ad una decina di amici. Per l’ufficio ENAV ( controllo del traffico aereo) di Roma che molto gentilmente ha effettuato una verifica dopo la nostra segnalazione: “ Non risulta nessuna anomalia”

2 commenti:

  1. ma Andrea davvero credi che l'ENAV possa risultare qualcosa, ma se non si sono accorti che l'ALITALIA bruciava milioni di euro per anni e anni cosa vuoi che si accorga di qualche fenomeno strano, la loro parola d'ordine è sempre la stessa: non risulta nessuna anomalia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto, io ho chiamato, ti faccio notare che sono il "primo della lista" , ( o ultimo dei pirla come preferisci tu) e loro mni hanno richiamato, non credo che abbiano rivoltato le stazioni di controllo per i miei occhi però, almeno, aìhanno avuto la cortesia di richiamarmi, mi hanno anche autorizzato a citarli...non mi sembra male per dei ...droni/goldoni... no?

      Elimina