domenica 30 giugno 2013
UNITA' CINOFILA in posizione al VILLAGGIO GRANDE ITALIA
Anche quest'anno l'unità cinofila GRUPPO DELTA in posizione presso il VILLAGGIO GRANDE ITALIA.....un abbraccio a questi amici pelosi...
Creato con
video d'archivio
giovedì 27 giugno 2013
DON LINO DAL PARAGUAY A ROSOLINA PASSANDO PER SAN MARTINO
Don Lino Mazzocco che ha presieduto la parrocchia di San Martino per oltre otto anni saluta i suoi parrocchiani per trasferirsi ad un'altra parrocchia della diocesi, quella di Rosolina.
Non è una notizia che è passata inosservata, tutt'altro, qualche giorno fa che l'avevamo anticipata sulle pagine di CHIOGGIA AZZURRA abbiamo potuto constatare sia l'interesse della gente, c'è stato un immediato picco di accessi sulla pagina della notizia, ma anche di persona dal tam tam naturale del passa parola, abbiamo constatato il rammarico di chi ha appreso la notizia di questo trasferimento, dispiace e dispiace molto, abbiamo voluto così sentire direttamente dalla sua bocca le motivazioni perché è arrivato a questa decisione.
Ascoltatelo direttamente dalla video-intervista
lunedì 24 giugno 2013
NUOVE NOMINE ANNUNCIATE NELLE PARROCCHIE
Don Lino Mazzocco
Sono state comunicate domenica 23 giugno nelle rispettive parrocchie le seguenti nomine, che saranno ufficializzate in modo più completo nel prossimo numero dell'edizione cartacea del settimanale diocesano e che diventeranno operative dall'1 settembre 2013:
Dall'Unità pastorale di S. Martino e B.V. di Lourdes il parroco don Lino Mazzocco passa alla parrocchia di Rosolina e il coadiutore don Andrea Rosada passa a reggere l'Unità pastorale di Pellestrina con l'aiuto di mons. Alfredo Mozzato nei fine settimana; dall'Unità pastorale di Pellestrina l'arciprete don Pierangelo Laurenti passa all'Unità pastorale di S. Martino e B.V. di Lourdes come co-parroco insieme a don Simone Zocca che lascia la parrocchia di Brondolo (aggregata in Unità pastorale con B. V. della Navicella), mentre il coadiutore don Angelo Vianello passa a reggere la parrocchia di Loreo; don Massimo Ballarin, che ha lasciato la parrocchia di Rosolina, resta amministratore della parrocchia di Albarella. Don Benvenuto Orsato, per raggiunti limiti di età, si ritira nella casa del clero di Cavarzere per collaborare con l'Unità pastorale di S.Mauro, lasciando la parrocchia di Boscochiaro dove presterà servizio don Renzo Moro (lasciando la Casa Madonna del Divino Ammore) in Unità pastorale con le parrocchie di S. Giuseppe e Rottanova (guidata da don Francesco Andrigo). Altre informazioni più precise e ufficiali nel prossimo numero di "Nuova Scintilla".
lunedì 17 giugno 2013
NUOVA LEGGE SUL TURISMO IN VENETO
Si è svolto questa sera il convegno organizzato dal PD sulla nuova legge regionale sul turismo,con le osservazioni e le innovazioni sulla nuova legge.
lunedì 10 giugno 2013
GIUGNO ECCEZIONALE PER IL PORTO DI CHIOGGIA
Prendiamola come buona notizia, anche se il traffico del porto marittimo di chioggia è spesso discontinuo e quindi non possiamo certo farne una statistica questo mese, che non è neppure arrivato a metà è stato caratterizzato da un discreto presenza di navi in porto che hanno trasportato merci rinfusa e materiale siderurgico.
Sperando che sia di auspicio in vista della prossima ordinanza che consentirà l’aumenta profondità dei canali di accesso dopo un lavoro di scavi durato tre anni che gli operatori portuali attendono con ansia, vista la crisi micidiale.
video del 4 luglio 2012
giovedì 6 giugno 2013
FONDAZIONE CLODIENSE: RAGGIUNTI I TRE MILIONI DI EURO DI DONAZIONI
L'architetto GIANCARLO MUNARI neo eletto segretario generale della FONDAZIONE CLODIENSE e SARA SCARPA segretaria presentano i nuovi bandi che contengono alcune novità tra le quali che possono partecipare GRUPPI di associazioni e non più alla singola associazione. I progetti devono rientrare in tre tematiche: A) Istruzione e formazione ( in ambito culturale, artistico e sportivo) b) promozione socio-assistenziale e/o santaria alle fasce più deboli del territorio clodiense c) tutela, valorizzazione e promozione di beni d'interesse storico, artistico e/o ambientale
mercoledì 5 giugno 2013
TI PIACE LA PUBBLICITA' DEL NUOVO MC DONALD'S??
Finalmente il McDonald's è aperto,sempre positivo che ci sia qualcuno che investa in un momento economico come questo, cosa ne pensi della pubblicità che compare nei manifesti che tappezzano la città?
domenica 2 giugno 2013
TORNA LA PSAMMO TERAPIA ( alias SABBIATURE) a SOTTOMARINA
aggiornamento del 04/05/2013
Come avevamo anticipato, confermiamo ufficialmente che la concessione è stata assegnata alla società che gestisce il campeggio grande italia è pubblicata sull'albo pretorio comunale iòl 03/06/2013 al nr 1223
L'area di spiaggia libera tra il CAYO BLANCO e i BAGNI SPLASH, per precisione alla fine del lungomare dove c'è il parcheggio da Padoan, dovrebbe essere assegnata alla società che gestisce il campeggio GRANDE ITALIA dopo regolare comparazione di gara ai sensi della legge per l'assegnazione delle concessioni demaniali marittime ai fini turistici. Alla gara hanno partecipato alcuni soggetti tra cui l'ASCOT, la GEBIS, l'imprenditore turistico LEO RANIERI e lo stesso campeggio grande italia che ha presentato un progetto che avrebbe ottenuto il maggior punteggio. Si tratta di un progetto molto importante per il recupero dell'area attualmente considerata spiaggia libera che prevede un investimento di un milione e mezzo di euro per la realizzazione di un fabbricato con solarium con annesso centro benessere con percorsi, piscine, e che prevede ( anche) l'occupazione di una trentina di addetti. Negli obiettivi della società c'è anche quello di poter fornire all'intera località turistica di sottomarina nuovi richiami e stimoli che possano essere di ausilio ad un prolungamento della stagione. Si aprirebbero tante possibilità quali quelle di convenzioni con le ASL, con gruppi, come si fa già da anni in altre località come ad ABANO TERME, in stagione ( speriamo non come quella attuale) quando la sabbia è calda TORNARE a fare le sabbiature, sotto il controllo di personale medico sanitario,una pratica che è stata completamente abbandonata dagli operatori balneari perché i concessionari non possono permettersi questo tipo di pratiche che sono equiparate a terapie sanitarie con relative responsabilità. A margine di questa lodevole iniziativa (noi pensiamo che dovrebbero essere PREMIATI gli imprenditori che continuano ad investire malgrado la difficile congiuntura economica) c'è pendente un ricorso al consiglio di stato da parte dell'imprenditore LEO RANIERI in quanto la stessa area, diversi anni fa, gli era stata data in concessione, concessione che in seguito però era stata revocata dalla stessa amministrazione,e quindi contenzioso, ricorso al tar ( vinto dal comune) e successivo ( e pendente) ricorso al consiglio di stato. E' probabile che se, come sembra, anche questa porzione di spiaggia libera dovesse effettivamente essere assegnata che qualcuno potrebbe protestare in quanto la legge prevede che il 20% del litorale di Sottomarina e isola verde deve essere libero da concessioni demaniali ma, pensiamo sia ovvio, questo progetto, questa nuova concessione comunque sarà stata computata in quel 20% ALTRIMENTI non si sarebbe neppure potuto aprire un'istruttoria. --> Con un centro benessere attrezzato e con personale professionale si torneranno a fare le benefiche sabbiature. Si parla di PSAMMO TERAPIA ( ricorso all'uso della sabbia calda ), come dicevamo, deve essere seguita con grande attenzione da un medico oppure lo stesso medico di famiglia certifica l'idoneità da parte della persone di poterlo e fare.
Come avevamo anticipato, confermiamo ufficialmente che la concessione è stata assegnata alla società che gestisce il campeggio grande italia è pubblicata sull'albo pretorio comunale iòl 03/06/2013 al nr 1223
L'area di spiaggia libera tra il CAYO BLANCO e i BAGNI SPLASH, per precisione alla fine del lungomare dove c'è il parcheggio da Padoan, dovrebbe essere assegnata alla società che gestisce il campeggio GRANDE ITALIA dopo regolare comparazione di gara ai sensi della legge per l'assegnazione delle concessioni demaniali marittime ai fini turistici. Alla gara hanno partecipato alcuni soggetti tra cui l'ASCOT, la GEBIS, l'imprenditore turistico LEO RANIERI e lo stesso campeggio grande italia che ha presentato un progetto che avrebbe ottenuto il maggior punteggio. Si tratta di un progetto molto importante per il recupero dell'area attualmente considerata spiaggia libera che prevede un investimento di un milione e mezzo di euro per la realizzazione di un fabbricato con solarium con annesso centro benessere con percorsi, piscine, e che prevede ( anche) l'occupazione di una trentina di addetti. Negli obiettivi della società c'è anche quello di poter fornire all'intera località turistica di sottomarina nuovi richiami e stimoli che possano essere di ausilio ad un prolungamento della stagione. Si aprirebbero tante possibilità quali quelle di convenzioni con le ASL, con gruppi, come si fa già da anni in altre località come ad ABANO TERME, in stagione ( speriamo non come quella attuale) quando la sabbia è calda TORNARE a fare le sabbiature, sotto il controllo di personale medico sanitario,una pratica che è stata completamente abbandonata dagli operatori balneari perché i concessionari non possono permettersi questo tipo di pratiche che sono equiparate a terapie sanitarie con relative responsabilità. A margine di questa lodevole iniziativa (noi pensiamo che dovrebbero essere PREMIATI gli imprenditori che continuano ad investire malgrado la difficile congiuntura economica) c'è pendente un ricorso al consiglio di stato da parte dell'imprenditore LEO RANIERI in quanto la stessa area, diversi anni fa, gli era stata data in concessione, concessione che in seguito però era stata revocata dalla stessa amministrazione,e quindi contenzioso, ricorso al tar ( vinto dal comune) e successivo ( e pendente) ricorso al consiglio di stato. E' probabile che se, come sembra, anche questa porzione di spiaggia libera dovesse effettivamente essere assegnata che qualcuno potrebbe protestare in quanto la legge prevede che il 20% del litorale di Sottomarina e isola verde deve essere libero da concessioni demaniali ma, pensiamo sia ovvio, questo progetto, questa nuova concessione comunque sarà stata computata in quel 20% ALTRIMENTI non si sarebbe neppure potuto aprire un'istruttoria. --> Con un centro benessere attrezzato e con personale professionale si torneranno a fare le benefiche sabbiature. Si parla di PSAMMO TERAPIA ( ricorso all'uso della sabbia calda ), come dicevamo, deve essere seguita con grande attenzione da un medico oppure lo stesso medico di famiglia certifica l'idoneità da parte della persone di poterlo e fare.
Iscriviti a:
Post (Atom)