Il cavalcavia di viale Mediterraneo si rifà il look
Il cavalcavia di viale Mediterraneo si rifà il look e viene interamente riasfaltato e sistemato. Dal 4 aprile all'11 aprile o comunque fino al termine dei lavori, la viabilità sarà modificata, dal lunedì al venerdì dalle ore 6.30 alle ore 20.00, con esclusione di sabato e domenica.
Saranno varie le fasi di lavorazione con numerose modifiche alla circolazione. Il primo intervento, che secondo il cronoprogramma verrà effettuato dal 4 al 6 aprile, interesserà il tratto dalla bretella di ingresso da Venezia - Padova, direzione Chioggia – Sottomarina, sino al ponte della linea ferroviaria, includendo il raccordo di accesso da Ravenna, direzione Chioggia – Sottomarina.
Verrà dapprima sistemata il collegamento da Ravenna. Successivamente i lavori procederanno sul tratto sud della bretella di ingresso da Venezia - Padova, fino ad arrivare alla deviazione verso Chioggia. Questa fase dei lavori prevede inoltre la sistemazione del collegamento dalla deviazione, direzione Chioggia, fino ad arrivare al ponte della ferrovia, con il relativo svincolo sottostante il cavalcavia in direzione Sottomarina.
L'ultima parte dell'intervento riguarderà la parte nord della bretella di accesso da Venezia - Padova, fino ad arrivare alla deviazione per Chioggia.
La seconda fase dei lavori interesserà il tratto del cavalcavia che va dal ponte della ferrovia al ponte del canale della Fossetta, includendo la bretella che dal cavalcavia porta a Borgo San Giovanni. Gli interventi verranno realizzati a fasi alterne in una parte delle due carreggiate. Il transito veicolare sarà consentito lungo la carreggiata non soggetta alle lavorazioni.
http://sportellounico.chioggia.org/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=13461
A PRECISAZIONE A CHI CHIEDE SE L'INTERVENTO VIENE FATTO SU UN TRATTO DI COMPETENZA COMUNALE 1) Vebale di Consegna delle strade da Anas al Comune di Chioggia; 2) Nota di presa in carico e comunicazione all'amministrazione; 3) Planimentria allegata con indicazione dei tratti interessati e dei loro passaggi all'amministrazione per tutti gli svincoli del cavalcavia d'ingresso a Chioggia con indicazione degli atti di riferimento. Il comune di Chioggia ha acquistato dalla Provincia di Venezia nel 2007 alcuni tratti (Via Mestri del Lavoro - Strada del Porto) e da ANAS nel 2014 gli altri tratti. Contestualmente sono stati acquisiti anche analoghi tratti di strada, sempre da Provincia e Anas, per l'altro cavalcavia, quello di Brondolo, in zona iperCoop. Esistono i verbali Per la precisione quando vengono emesse le ordinanze relative alla regolamentazione dei lavori gli uffici verificano sempre che si tratti di strade di competenza comunale
VERBALE DI PRESA IN CARICO
VERBALE DI CONSEGNA
CARTINA DELLE STRADE DI COMPETENZA COMUNALE E DI ANAS

dott.ssa alice zorzan che rappresenta il gruppo R che gestirà il servizio