domenica 1 settembre 2013

DIECI ANNI CHE VUOLE RISTRUTTURARE L'EDICOLA

Tutti sappiamo che il futuro delle edicole è MOLTO a rischio, ne hanno già chiuso e altre ne chiuderanno ancora, ancora una volta siamo di fronte al paradosso di chi, soprattutto in questi tempi, con un rischio di impresa sempre più critico,abbia ancora voglia investire sulla propria attività e rinnovarsi ma trovi continuamente ostacoli. Non ha torto l'amico Gino, titolare dell'edicola, a dire che la sua attività è un biglietto da visita della città, un biglietto da visita che al momento non solo si presenta maluccio ma rischia di non poter riaprire per la prossima stagione estiva. L'ulteriore contraddizione è che nelle vicinanze altre attività economiche hanno potuto rinnovarsi ed ampliarsi, non vogliamo esprimere giudizi anche perché sappiamo come a volte gli stessi uffici si trovano impediti da norme e laccioli a rilasciare permessi e autorizzazioni, confidiamo che l'amministrazione, tutta l'amministrazione possa trovare l'escamotage, la soluzione, lo stratagemma, ovviamente legale, per dare la possibilità a questa azienda di non chiudere ovviamente la stessa apprensione non ce l'abbiamo solo per l'amico Gino ma per tante altre attività che ormai da anni si trovano in situazioni sempre più difficili.

5 commenti:

  1. Se il titolare si volesse limitare alla ristrutturazione dell'edicola problemi non ce ne dovrebbero essere assolutamente.
    Contrariamente se volesse (come sembra) aggiungere all'attività esistente anche altre tipologie di vendita (con annesse nuove strutture) allora, ovviamente, il problema si verrebbe a porre.
    Voler trasformare un edicola anche in bar-paninoteca-ristorantino mi sembra un pochino esagerato e fuori luogo (tra l'altro bibite e gelati li vende già).
    Già che c'è quattro camere da affittare no?
    Comunque auguri.

    RispondiElimina
  2. Ma questo cosa vuole, compre un ' edicola nuova ed e' a posto, nessuno glielo impedisce, altre cose in quella zona per il momento non si possono fare si attacca al tram come tanti altri fra 10 20 30 40 non si Sto


    RispondiElimina
  3. Io la vedo una cosa bellissima, darebbe una rimodernata all'ingresso della citta' in una posizione dove l'afflusso di gente è impressionante.
    Creare delle piccole attivita tipo "galleria clodia" con annesso un punto di informazione turistica penso sia molto piu azzeccato di dove si trova ora.
    IN REALTA LA CRISI C'E' E BISOGNA COMBATTERLA, MA SE SIAMO NOI I PRIMI AD OSTACOLARE CHI VUOLE LAVORARE E DAR DA LAVORARE, BEH, ABBIAMO GIA PERSO.

    RispondiElimina
  4. Mi ho un cason in tele tere e vorave fare un resort (a sinque stele naturalmente).
    Se puole?

    RispondiElimina
  5. E' noto da anni che l'uffio urbanistica non è propenso ad assecondare le esigenze del cittadino, il responsabile è il Sindaco nel momento in cui ha deciso di non rivoluzionare gli uffici come aveva promesso e non lo ha fatto, ma ha mantenuto la continuità con il vecchio assetto degli uffici che aveva voluto fortemente Romano, questa è la giunta Romano bis.
    Cari politici o cambiate registro o andate a casa!

    RispondiElimina